Non chiamateli ordinari. Gli stilisti andalusi Victorio e Lucchino hanno l'estro dell'artista più ispirato e adorano mostrarlo sfacciatamente. La collezione 2011 dei loro abiti da sposa è un tuffo nei drappeggi settecenteschi del mondo delle corti barocche.

Il classico bianco è sopravvissuto a questa collezione sposa, impreziosito da ogni sfumatura caramellata tesa a scaldare ancora di più i toni del beige che invadono la collana d'abiti da sposa. Volumi esasperati, spalline arricciate e lucidissime sfilano in passerella indossati da dame eteree, abiti dal taglio impero che crescono in gonne dai mille tulle lasciano a bocca aperta gli spettatori circondati da immense librerie vintage. Enormi gonne plissettate avvolgono le gambe delle modelle in un gioco di volumi armonioso e leggero, piccoli fiori di stoffa decorano gli abiti dalla linea minimale e l'abito a sirena créme crea un colpo d'occhio formidabile.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Così Lucia Zanotti, direttrice creativa di Atelier Aimée, descrive la magia evocata nel creare un abito da sposa: “In questi anni ho pensato e dato vita a tanti modelli, eppure la vera magia dell’abito da sposa è che uno, e uno solo, sarà perfetto per la sposa che lo sceglie. Ogni volta, in quell’istante, si rinnova il mio stupore perché ho la sensazione di averlo creato solo per lei. E questo mi rende felice.”

Con lo stesso spirito sono state proposte le quattro collezioni 2011 di Atelier Aimée Montenapoleone, azienda leader del Made in Italy di abiti da sposa.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Oggi è Guglielmo Mariotto a dirigere una delle case di moda italiane che ha fatto, e continua senza sosta a fare, la storia dell’alta moda italiana ed internazionale: la maison Gattinoni.

Nata dalla negli anni '30 dalla bravura e creatività di Fernanda Gattinoni, la casa di moda italiana vanta tra le sue linee una collezione dedicata interamente agli abiti da sposa. La creazione dei modelli è affidata a Jean-Marie Ardù, che disegna, propone, offre abiti da sposa che interpretano perfettamente i gusti della clientela, adagiando su di essi contemporaneità, versatilità e, soprattutto, capacità di emozionare, rifacendosi all’antica tradizione sartoriale della griffe italiana.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Un tuffo nel passato, una rievocazione all’arte, allo charme e alla fantasia innati e senza tempo quella che ci presenta la collezione 2011 Revival Vintage di abiti da sposa dell’eccentrica casa di moda Yolan Cris.

Dal 2005 ad oggi è stato un susseguirsi di successi per Yolanda e Cristina, le due giovani creatrici di abiti d’alta classe, abiti da sposa e da cerimonia che trovano conferma in questa meravigliosa e ricca collezione.

Una collezione di abiti da sposa toto-rétro: c’è il ritorno agli ani ’20, c’è la volontà da parte delle stiliste spagnole di riappropriarsi della elegante semplicità del passato, e c’ è un’apparente magnificazione di linee e morbidezze, un via libera di trasparenze che rendono ogni modello unico e immutato.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Come organizzare un matrimonio low cost senza rinunciare alla qualità e al design? La risposta arriva da "Sposa Me", il primo Negozio Italiano Online dedicato al Matrimonio Low Cost, che consente di risparmiare almeno il 50% rispetto a un negozio tradizionale, offrendo abiti su misura cuciti da mani esperte direttamente in sartoria.

La lavorazione sartoriale offre il vantaggio di realizzare abiti perfetti addosso appena arrivano, evitando di conseguenza prove estenuanti con un grande risparmio di tipo economico e di tempo disponibile.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

La classe non s’impara né tantomeno la si può insegnare, come ciò che più conta nella vita semplicemente la si possiede. La collezione Sposa dello stilista Lorenzo Riva è il riflesso di ciò che da anni egli rappresenta: eleganza, raffinatezza e un gusto senza paragoni.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Uno stile in bilico tra lusso vintage e contemporaneità quello che propone, per la collezione Primavera di abiti da sposa 2011, Claire Pettibone.

La stilista regala una boccata d'aria dal profumo retrò a passerelle sposa rigide ed austere, un tocco iper-femminile e sognante in ogni vestito. Il fil rouge che lega questa collezione di abiti da sposa creati per la stagione primaverile, rispecchia un gusto classico e romantico: pizzi alternati a stoffe leggere e fluttuanti, nastri color caramello e applicazioni preziose.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Una classe senza paragoni, quella che regala la collezione di abiti da sposa 2011 di Antonio Riva.

Abiti da Sposa creati per donne che la classe innata "ce l’hanno nelle vene". Non a caso la linea proposta dallo stilista ltaliano, famoso per aver abbigliato corpi e volti di spicco dello show biz nostrano e internazionale, è stata denominata ‘Senzatempo’. Una linea di vestiti che mettono in mostra la figura femminile e il classicismo impeccabile tanto caro al mood chic milanese.

Leggi tutto...
Leggi tutto...