La tendenza dei Flash Mobs e del primo ballo  degli sposi "con sorpresa", venuta dagli Stati Uniti, inizia velocemente a diffondersi anche in Europa, seppur ancora timidamente. Dimantichiamoci allora del tradizionale valzer, un po' noioso, che inaugura abitualmente l'inizio della serata.

Spazio dunque al ritmo e ad un'atmosfera divertente e rilassata per dare inizio ai festeggiamenti con allegria. I siti di video online come Youtube, offrono numerose buone idee per  avere un primo ballo di nozze indimenticabile o per organizzare con gli invitati un ballo a sorpresa per gli sposi! Coreografie di gruppo, balli in coppia sapientemente orchestrati, il web offre video originali e divertenti che creano un vero e proprio buzz. Se anche voi desiderate dare il vostro contributo realizzando un ballo indimenticabile per il vostro matrimonio, abbiamo trovato qualche consiglio!

 

Una coreografia per il vostro matrimonio

Nathalie Jean-Baptiste: ballerina professionistaSe le vostre doti di ballerini non sono il top,  nulla é perduto.  Potete sempre ricorrere ad un coreografo! Tuttavia, trovare un buon professionista che risponda alle vostre aspettative non é sempre facile. Una forte tendenza é infatti la nascita di scuole che si specializzano nell'organizzazione di coreografie per i balli di matrimonio. La francese Nathalie Jean-Baptiste, fondatrice del sito www.dansonspourlavie.com, é una delle prime in Europa  a specializzarsi nel ballo di nozze. L'idea le é venuta nel 2008, quanso un'amica le ha domandato di aiutarla a realizzare un ballo sorpresa per il proprio matrimonio. Si trattava di una danza indiana su un pezzo dello spetttacolo musicale "Bharati". Visto il successo riscontrato dalla coreografia, Nathalie Jean-Baptiste ha deciso di fornire i suoi servizi a tutte le spose che desiderano fare della loro unione un giorno unico.

Forte di un'esperienza solida come ballerina, coreografa e professoressa di danza, Nathalie Jean-Baptiste  ha delle referenze prestigiose sia in Francia che all'estero. Nel suo CV vi é la la coreografia di differenti scene dello spettacolo "Hi! I'm Vince" del drammaturgo Lance Nielsen, molto conosciuto Oltremanica, diverse apparizioni come ballerina alla televisione e la partecipazione alle sfilate di grandi parchi tematcici come Disneyland. Il suo savoir-faire professionale é ora al servizio di tutti i futuri sposi, principianti o eseprti che siano! Nell'attesa della nascita di corsi di ballo dedicati agli sposi anche in Italia, abbiamo selezionato i 5 più bei balli di matrimonio che circolano sul web per darvi qualche spunto!

 

 Un ballo di matrimonio originale: coreografia indiana

 

 

 

Coreografia a sopresa per un matrimonio, realizzata da Nathalie Jean-Baptiste

La top 5 dei migliori balli di nozze divertenti ed originali

Primo ballo matrimonio sulla musica di Dirty dancingBallo di matrimonio in una chiesaPrimo ballo matrimonio sulla musica di Baby Got BackBallo di gruppo per un matrimonio su una canzone dei GorillazCoppia che fa ballo matrimonio robot