Bambini stanchi al matrimonio. Visto su funnyweddingmedia.comLa cerimonia di nozze può essere molto noisoa per un bambino e sembrargli interminabile, portandolo a passare un brutto momento. In ogni caso, il matrimonio deve essere un momento di felicità e allegria, memorabile per tutti, inclusi i più piccoli.

Vediamo quindi alcune proposte di animazione per bambini: i vostri invitati con prole vi ringrazieranno e tutti saranno liberi di passare un momento piacevole senza brutte sorprese.

Attività per bambini al matrimonio

Bambini che ballano al matrimonio. Visto su funnyweddingmedia.com.Alcuni sposi optano per un matrimonio senza bimbi, però tutti sappiamo come sia difficile non intenerirsi per le dolci espressioni dei bambini incaricati di fare il paggetto con gli anelli o la damigella che sparge i fiori. Le nozze sono effettivamente un momento di festeggiamenti alle quali diverse generazioni si incontrano, anche se un gruppo di minori sotto i 10 anni non rimane molto tempo al tavolo e preferisce giocare e trovare un passatempo per non annoiarsi.

Per questo motivo, gli sposi possono designare una persona che si prenderà cura di loro durante il ricevimento o assumere una società specializzata in animazione per bambini che preveda attività speciali per loro come giochi, racconti, spettacolini, pagliacci, disegni, maghi, canzoni e castelli gonfiabili. Per un budget più ristretto, si possono comprare libri da colorare da distribuire ai piccoli ospiti che li terranno occupati durante la serata.

I vostri invitati genitori vi ringrazieranno di questa premura grazie alla quale anche essi potranno godersi i festeggiamenti senza preoccuparsi e star dietro ai loro figli.

Durante la giornata, esistono molte attività che potete assegnare ai bambini, come portare il cuscino con gli anelli, lanciare petali di rosa verso l'altare o portare lo strascico della sposa durante la cerimonia. E se avete previsto una coreografia, potrete includere alcuni bambini per farli muovere al ritmo della musica e farli divertire a saltellare qua e là.

Pensate anche a far fare al vostro fotografo delle foto di nozze divertenti come quelle che trovate qui, avrete certamente delle belle sorprese e gioiose foto alla fine della giornata, con le dolci e tenere espressioni dei bambini impresse per sempre nella memoria!

Bambina che si serve da bere. Visto su funnyweddingmedia.com.Sposi e bimbi sulla spiaggia. Foto presa da Ralph Wilson, Pennsylvania, USABambino che guarda l'ora. Foto da funnyweddingmedia.com.Bambini che si preparano per il matrimonio. Foto di Melissa Mermin, California, USA.Bambino che dorme sul prato. Visto su funnyweddingmedia.comBambini che dormono sul divano. Visto su funnyweddingmedia.com.