Lendemain de mariage, day after : poursuivez la fête avec vos convivesIl giorno dopo il ricevimento di nozze, famiglia e amici si ritrovano per passare insieme un momento conviviale. Dopo una giornata ricca di emozioni, ma anche faticosa, gli sposi, felici e provati, raggiungono i loro cari per passare alcune ore di relax e buonumore. Come animare questa situazione?




Preparare la partenza del viaggio di nozze

Più intimista rispetto al giorno del matrimonio, il "day after" è un momento in cui è possibile divertirsi con piccole animazioni! Ad esempio, sul tema del viaggio, in previsione della luna di miele!

Pour animer votre day after, mettez en scène votre voyage de noces ! - La valigia a sorpresa
Per  quest'animazione, basta munirsi di una valigia vintage da addobbare con vestiti d'epoca, di preferenza demodé e colorati. Fare un buco abbastanza grande da poter infilare una mano e far passare la valigia attorno al tavolo, da invitato a invitato, con sottofondo musicale. Quando la musica si ferma, la persona con la valigia deve estrarre un oggetto e portarlo. Alla fine del gioco, fare una foto con i fortunati vincitori. Risate assicurate!

- Travestimenti o dress-code su tema viaggio di nozze
Per creare l'atmosfera giusta il giorno dopo le nozze, perchè non indossare per l'occasione un abito tipico del luogo in cui gli sposi passeranno la luna di miele? Cowboy per gli USA, pareo per le isole tropicali... Per una giornata ricca di divertimento. Oppure si può anche imporre un dress-code per gli invitati in base alla destinazione del viaggio. Ad esempio, un abito blu se la meta è la Grecia, o arancione per l'Olanda. E da non dimenticare le foto ricordo di gruppo!

Il giorno dopo le nozze: i giochi!

Come combattere la noia in occasione del giorno dopo? Basta invitare gli ospiti a partecipare a dei giorchi divertenti e originali!

Jeux de croquet, de quilles ou de pétanque pour votre lendemain de mariage

- Giochi regionali
Rendere omaggio alle proprie origini organizzando dei giochi a tematica "regioni", o paesi del mondo se molti degli invitati arrivano dall'estero.

- Il gioco dei 12 mesi
Chiedere agli invitati di scrivere il loro nome su un pezzo di carta e infilarlo in un cappello. Gli sposi estrarranno 12 nomi: le persone designate dovranno fare un favore agli sposi durante uno dei mesi dell'anno che seguirà. Ad esempio, a marzo-aprile ragliare il prato degli sposi, invitarli a un barbecue a giugno, aiutarli a montare un mobile, etc...

- Il gioco dello zucchero
Distribuire ad ogni invitato una zolletta di zucchero incartata: ognuno scriverà una frase per gli sposi, che ogni mattina scopriranno le dediche lasciate loro e ripenseranno all'avvenimento.

Semplici e facili da mettere in atto, queste animazioni offrono un'atmosfera unica e conviviale il giorno dopo il matrimonio! E l'immaginazione può viaggiare per inventare nuovi giochi e sfide!

Pensez au brunch ou petit buffet pour votre lendemain de mariageE come fare per il cibo? Anche in questo caso, un pasto semplice con pochi preparativi, essendo questa giornata organizzata per prolungare un po' la festa e passare un momento felice con amici e parenti. Un brunch o un buffet freddo, con piatti dolci e salati, sono un'ottima soluzione. Mini-panini, affettati, formaggi, carpacci, macedonie, pasticcini e salatini saranno ben apprezzati.