Se avete scelto i servizi di un Dj, sfruttatelo appieno ! Per questo una volta iniziato a ballare, evitate di rompere la dinamica createsi con troppi giochi.

Ecco qualche idea che Ameliste vuole proporvi per un'animazione semplice e riuscita:

La sedia musicale « migliorata »

La solita sedia musicale é conosciuta da tutti: con questa versione un po' più moderna, i vostri invitati si divertiranno moltissimo. Come funziona: come per una sedia musicale classica, si dispone un numero di sedie inferiore a quello dei partecipanti. Il gioco consiste nell'inviare gli invitati nella sala a prendere un oggetto (una forchetta, una cravatta, un telefonino di una marca precisa). L'ultimo che, una volta recuperato l'oggetto, tornerà alle sedie rimanendo dunque in piedi verrà eliminato e dovrà rendere un servizio divertente agli sposi (invitarli per una cena, andare ad annaffiare i fiori durante le ferie). Ogni volta si ritira una sedia e cosi via...

La mummia di carta

Prendete 5 o 6 partecipanti con un compagno(a) ciascuno. Mentre il primo  resta immobile l'altro  dovrà girare intorno a lui con della carta igienica fino a farne una mummia. La mummia più bella sarà ricompensata alla fine del gioco.

Il quiz della copia perfetta

L'animatore spiega agli sposi che farà loro delle domande alla quale dovranno rispondere in tutta onestà. Due cartelli (o due palloncini) saranno preparati. Sul primo si scriverà IO sul fronte e LUI sul retro, sull'altro IO e sul fronte  e LEI sul retro. Gli sposi saranno sistemati spalla a spalla, ognuno con il proprio cartello che dovrà essere usato per rispondere alle domande. Gli invitati potranno partecipare proponendo delle domande oltre a quelle già preparate dall'animatore. Gli sposi dovranno rispondere senza sapere cio' che l'altro risponde.

Ecco alcune domande da fare :

Chi passa l'aspirapolvere ? 
Chi lava i piatti ? 
Chi russa di più ? 
Chi ha fatto il primo passo ? 
Chi ci mette più tempo nel bagno ?
Chi ha parlato di matrimonio per primo ?
Chi torna a casa per primo la sera ?
Piccoli regali potranno essere fatti agli sposi in base alle loro risposte: tappi per orecchie, liquido lavapiatti, ecc.