Per dire a tutti quanti che il gran passo è stato fatto, sempre più coppie si immortalano nei loro primi istanti da sposati... facendo un selfie. Nonostante sia presente il fotografo di matrimonio, gli sposi vogliono condividere il momento sui social network, ed essere visti da tutti. L'importante è che la foto sia spontanea, e divertente, senza pensare alla luce, alla posa, o alla messa a fuoco. Una volta scattato basta condividere su Instagram usando un hashtag appositamente creato per il matrimonio! Comunicate l'hastag ai vostri invitati per collezionare tutte le foto del vostro giorno speciale.

I selfie di matrimonio più belli di seguito, dai quali trarre ispirazione:

Il selfie da soli prima del matrimonio

Il giorno del matrimonio esistono numerose occasioni per immortalare le emozioni più belle: il mattino al risveglio, davanti allo specchio durante i preparativi (acconciatura, trucco, vestito), sull'auto che accompagna alla cerimonia o, ancora, durante la serata. Tanti ricordi da condividere anche con lo sposo.

Selfie il giorno del matrimonio


Il selfie di coppia dopo la celebrazione

I selfies più emozionanti saranno sicuramente quelli realizzati insieme a lui, appena sposati: dopo il si, all'uscita dalla chiesa o dal municipio, durante l'aperitivo, il ricevimento o la sera durante la festa!

Selfie di coppia al matrimonio

Selfie di matrimonio

Selfie con testimoni e damigelle

Saranno i selfies più simpatici da realizzare, l'importante è divertirsi! Dei momenti di condivisione con gli amici indimenticabili!

 Selfie di sposa e damigelle

Selfie di gruppo gruppo

Davanti agli invitati, si alza lo smartphone inclinandolo abbastanza per mostrare gli amici che si trovano alle spalle per un selfie di gruppo!

Selfie di gruppo al matrimonio

 

Qualche consiglio


Per mettere in risalto i selfie realizzati dagli sposi e dagli invitati, è sufficiente creare un hashtag dedicato al matrimonio e comunicarlo agli invitati (indicarlo sui tavoli al ricevimento per esempio) perchè tutti possano postare selfies si Instagram durante la festa.

Stampate le selfie del matrimonio e usatele per ringraziare i vostri invitati dopo la festa!

L'importante è non passare tutta la giornata a prendersi in foto, dimenticando gli invitati presenti e di godere a pieno della festa.