Scarpe, accessori, acconciatura anche loro saranno i protagonisti della favola, soprattutto i capelli, il modo in cui saranno accomodati con arte e l’accessorio che proverà a renderli “unici”.

L’acconciatura è un’arte, l’arte di disporre i capelli in modo che si sposino perfettamente col corpo, e soprattutto nel giorno del matrimonio -come in nessun altro, ogni sposa vorrebbe il meglio “dalla propria testa”.

 

cerchietto sposa

La sposa col cerchietto, l'accessorio classico per eccellenza

Anche se il velo per l’acconciatura sposa rimane l’accessorio per antonomasia, non tutte lo prediligono e non tutte lo amano; il vero e proprio must per questa stagione sembra essere il cerchietto.

Semplice o particolare, prezioso o naturale, simbolo di regalità sin dai tempi più antichi, sarà naturalmente la parrucchiera a guidare poi la sposa verso la scelta che più le si addice.

Alle forme e ai modelli non esiste limite: classici e lineari da effetto '50 style (legati alla tradizione), in genere dello stesso tessuto dell’abito, ma per la maggiore sono realizzati con ruches di seta, organza, raso e chiffon; quelli più trendy e “cattura sguardi” presentano cristalli e piume che incorniciano l’ovale, o con annessi al cerchietto raffinati fermagli gioiello. L’ultima tendenza li vede protagonisti come base per fiori e fiocchi.

cerchiettiefasce.10b

La sposa con la fascia, per uno stile hippy e glamour

Un altro accessorio molto di tendenza dall’animo glamourous sono lefasce. Sottilissime come nastri o un po’ più robuste stile bandana, anche qui si varia dal semplicissimo raso alle stravaganti decorazioni incrociate di perline e cristalli.

Come possiamo notare, le scelte sono infinite, l’importante è saper scegliere e, soprattutto, farsi consigliare senza farsi prendere dall’enfasi del “a me piace più quello”.

 

 

Cerchietti e fasce per l'acconciatura del matrimonio:

cerchiettiefasce.2

cerchiettiefasce.11cerchiettiefasce.6

cerchiettiefasce.3cerchiettiefasce.7cerchiettiefasce.12