E proprio nel rispetto di tale usanza, ogni accessorio realizzato dall’azienda di Daniela Cusano presenta un dettaglio blu da indossare in occasione del matrimonio. Una Cosa Blu, marchio e progetto che si snoda tra Firenze, Roma e Benevento, terra d’origine della sua fondatrice, attraversa trasversalmente, in modo esclusivo ed originale, il mondo delle spose con la sua storia, i suoi simboli, la sua tradizione.

Così Daniela Cusano, che da oltre dieci anni lavora nel settore degli accessori di lusso, parla della sua passione: “Amo gli accessori, da sempre il cuore della mia professione. Amo le materie prime, la ricerca e la Vera Innovazione. Amo il viaggio il movimento e la conoscenza”.

una-cosa-blu-ballerineuna-cosa-blu-sandali

Banchetto di nozze” è il nome della collezione primavera/autunno 2011/2012. Lo sfondo è la festa che segue la cerimonia: il riso che cade a pioggia sugli sposi; le golose decorazioni del ricevimento; il tintinnio di calici che s’incontrano; la gioia dei bambini alla vista di confetti e delizie colorate.

I colori si ispirano agli ingredienti dei dolci: il color “uovo” che si abbina elegantemente a qualunque tipo di abito e si sovrappone fondendosi alla carnagione della sposa; il bianco tenue e caldo della farina; argento e oro dall’effetto velato.

Quattro accessori originali e ricercati, prodotti ad edizione limitata, sono realizzati con tripudio del pizzo chiacchierino. L’atmosfera è gioviale, ma raffinata: scarpe dal passo leggero, quasi danzante; soffici pochettes, eleganti pasticcini appena sfornati; delicati e preziosi accessori per capelli, stile primi ‘900; avvolgenti veli zuccherati e coprispalle glassati.

una-cosa-blu-scialle

 

una_cosa_blu_logo

 

UNA COSA BLU

Firenze - Roma - Benevento

V.le Principe Umberto 31, 82030 Cautano (BN)