In occasione delle proprie nozze vi consigliamo di scegliere una cintura gioiello per mettere in risalto la vostra immagine. Per distinguervi dalle altre spose ed essere al passo con le tendenze optate per una cintura dorata. Molti creatori di abiti da sposa hanno proposto quest'accessorio nelle proprie collezioni, sia in stile minimalista sia con lavorazioni più complicate. Oggi vi sveliamo come abbinarli in base allo stile del vostro abito.

Cintura dorata a fascia

La cintura dorata a fascia è uno dei "must" da qualche anno a questa parte. Per la collezione 2017 Suzanne Harward ha scelto di proporla con i suoi preziosi abiti. Semplice ma d'effetto, la cintura a fascia permette di sottolineare il punto vita e creare un gioco di luce riflessa. Si adatta perfettamente agli abiti elaborati grazie alla sua linea pulita.

Cintura dorata per abito da sposa Suzanne haward

Cintura dorata su abito principesco

Cintura gioiello con decorazioni botaniche

Totalmente diverso è lo stile delle cinture gioiello con decorazioni botaniche che ricordano gli accessori greci e romani. Perfetta per un abito a taglio greco, con gonna morbida e leggera, questo tipo di cintura arricchisce l'abito da sposa con eleganza. Se siete alla ricerca di uno stile sobrio consigliamo questo tipo di cintura su un abito semplice con corpetto arricciato. Se invece preferite uno stile più "barocco" potete abbinare una cintura gioiello con un abito in pizzo floreale; in questo caso evitate l'eccesso di gioielli lasciando ricadere tutta l'attenzione sul punto vita.

Cintura gioiello dorata per la sposa

Cintura dorata con decorazione floreale

Dove trovare un cintura dorata?

Presso il vostro negozio di abiti da sposa di fiducia, ma anche su Etsy.com e Asos.

 

Scopri anche i nostri consigli su :

velo per la sposa

scarpe per la sposa

pochette per la sposa