Quale abito da sposa scegliere per il proprio matrimonio? Qualche suggerimento permetterà di trovare lo stile perfetto per voi!

Prima di tutto, almeno un anno prima, iniziate a dare un'occhiata alle riviste specializzate, ai cataloghi, a internet ed alle vetrine dei negozi per avere un'idea delle possibilità e per iniziare a fare una prima selezione di ciò' che vi piace di più...

Dopodichè valutate fra i vari stili, illustrati nella nostra tabella qui sotto, di quello che preferite. Una volta presa dimistichezza con le varie linee di abito da sposa, non dimenticate di valutare se l'abito valorizzerà o meno il vostro fisico (cliccate qui per scoprire quale linea di abito e più adatta alla vostra corporatura): ad ogni sposa il suo vestito!

 

Lo stile dell'abito da sposa: sirena, impero, principessa, ecc.

Modele crinoline

 

Modele empire

Classico / Principessa

E l'abito da principessa per eccellenza. Gonna voluminosa e bustino stretto, l'effetto è spettacolare! Un consiglio prezioso é  di non utilizzare troppi accessori per non caricare eccessivamente l'abito.

 

Impero

Il taglio è pratico, vi metterà in risalto, e slancerà la figura qualunque siano le vostre forme. Aderente al petto, scivola verso il basso con semplicità. La sua leggerezza vi permetterà movimenti facili.

 

Modele fourreau

 

Modele sirene

Tubino

Dallo stile Holliwoodiano, è un abito aderente, glamour e molto femminile. Questo modello è consigliato a coloro che si sentono a proprio agio nelle proprie forme.

 

 

Sirena

Questo abito assomiglia al modello a tubino ma si apre sul fondo donando al vestito una forma che ricorda quella delle sirene: sexy ed elegante allo stesso tempo.

Modele amazone

 

Modele medieval

Amazzone

Abito da dama del 19° secolo in due parti :  gonna a sbuffo voluminosa e giacca o bustino curvato che l'accompagna. Questo modello è perfetto se abbinato ad  un'ombrellina.

 

 

Medievale

Si caratterizza principalmente da un bustino stretto da lacci e da maniche lunghe che si svasano a livello avambraccio.

Modele a volants

 

Modele princesse

A balze

Modello arioso e voluminoso con applicazioni spesso in: tulle vi donerà l'aspetto da "fatina".

 

Principessa

L'assenza di separazione fra bustino e gonna valorizza le spalle ed il petto. Si svasa leggermente verso il basso.