Desiderate un abito unico, su misura ed avete un budget importante

Perché non andare da un sarto o da uno stilista? La realizzazione dell'abito da sposa prenderà dai 4 ai 5 mesi e dunque non è una decisione da prendere all’ultimo minuto. Questa scelta è un impegno perché comporta diversi appuntamenti con lo stilista o con il sarto: a voi valutare se questo impegno non andrà a sommarsi ad un'agenda già folta.

Avete un budget limitato

Boutique specializzate

Le boutique specializzate offrono un’ampia gamma di modelli prêt-à-porter con una varietà di prezzi molto estesa. Novembre è il momento giusto se volete ottenere gli sconti più alti. Poichà la nuova collezione arriverà a momenti, la precedente è venduta a dei prezzi molto vantaggiosi. In alcuni negozi, potete chiedere uno sconto se il modello è quello d'esposizione in vetrina. Attenti al prezzo della sottoveste che puo’ arrivare alle stelle per certi modelli: se volete risparmiare, portate con voi un metro per misurare la larghezza dei cerchi cosicchè possiate trovare la sottoveste più adatta a valorizzare il vostro abito da sposa.

Negozi discount

Una soluzione da non escludere sono i negozi discount : spesso propongono dei modelli carini. La stoffa non sarà della stessa qualità ma sarà comunque più che perfetta per l'utilizzo di un solo giorno. D'altra parte nessun ritocco è possibile e risulta difficile ordinare un modello che non è presente. Un consiglio: agite con largo anticipo controllando spesso i nuovi arrivi in modo da tuffarvi sull’abito appena arriva.

Affittare l'abito da sposa

Infine, se la soluzione discount non vi soddisfa, potete pensare all’abito in affitto o d’occasione. Anche i siti internet di vendita all’asta propongono abiti da sposa spesso nuovi ed a prezzi eccezionali. Potrete cosi trovare un abito da sposa bellissimo ad un prezzo veramente basso. L’unico inconveniente di questa soluzione è che dovete conoscere perfettamente le vostre misure per non avere brutte sorprese quando l'abito arriverà…