espositore cupcakesNavigando per il web è facile trovare delle idee originali e semplici da realizzare per il matrimonio, come la presentazione di una torta a piani con cupcakes. Ecco le linee guida per riprodurre uno stand elegante e differente da mostrare al ricevimento di nozze.

 

 

 

 

1^ Tappa: Creare un espositore per cupcakes

Si tratta della fase più delicata da realizzare. Il materiale necessario è semplice ed economico. Servono soltanto un cartone quadrato di 2m, un paio di forbici, una matita, un righello ed un compasso. Nessun bisogno di una colla o scotch, il tutto è concepito per incastrarsi perfettamente. Tuttavia, la struttura richiede un po' di minuzia per essere tagliata ed assemblata correttamente. L'espositore è composto da una base centrale e 5 piani dal diametro diverso per una capacità totale di 56 cupcakes. Se necessario, si può dipingere l'espositorecon una vernice non nociva o incollarvi una carta decorativa.

maquette copie

Per le future spose meno manuali o che sono di fretta, lo stand già pronto si può acquistare direttamente sul sito www.weddingacrylics.co.uk.

2^ Tappa: Fare i cupcakes

cupcakeI cupcakes sono dei dolci facili da realizzare. Ognuno può lasciar parlare il proprio gusto e immaginazione per creare il dessert in tema con il matrimonio. In alternativa, ci si può rivolgere a dei fornitori esperti che consegnano direttamente i dolci a casa o alla location scelta.

 

 

 

3^ Tappa: Decorare l'espositore con i fiori

Il giorno del matrimonio, appuntamento dal fiorista per acquistare una ventina di fiori e della felce per decorare la torta.

In seguito basta tagliare i gambi dei fiori lasciando circa 7cm per poterli inserirli e mantenerli tra i cupcakes. L'ideale sarebbe montare l'espositore direttamente su un piatto disposto per il buffet dei dolci: non essendo fissati alla base, i fiori soffrirebbero degli spostamenti.

Per abbellire l'espositore, non bisogna scordarsi di lavare e disporre in basso le foglie di felce, donando un effetto più spettacolare! E se avanzano dei cupcakes, si possono piazzare attorno all'espositore per cammuffarne la base.

montage cupcakes