Rosa, zuccherato, vaporoso come una nuvola.. Lo avete riconosciuto? Si tratta ovviamente dello zuchhero filato, il dolciume che a tutti ricorda l'infanzia. Assieme alle mele caramellate e alle gelatine colorate é da sempre una lecornia prediletta dai bambini che amano impiastricciarsi le dita con grossi pezzi di zucchero filamentoso e aromatizzato da far sciogliere in bocca. I vostri ospiti saranno lieti di rivevere quest'esperienza il giorno del vostro matrimonio, cos'aspettate dunque a farli felici?

Lo zucchero filato come decorazione al matrimonio

Per un matrimonio che gira attorno al tema dello zucchero filato anzitutto dovete scegliere una gamma di colori pastello per le vostre decorazioni, nonché privilegiare materiali morbidi e leggeri. Un'ambiente vagamente rétro o vintage sarà altresì adatto al tema, in quanto farà rivivere l'infanzia ai vostri ospiti. Potete creare dei centrotavola  fatti a mano con dei bouquet di zucchero filato. Un candy bar dedicato a questo tema sembra non poter mancare, ma ovviamente potrete allestire la postazione con altri dolciumi sfiziosi come gelati, caramelle, marshmallow.. Trovate quindi un'azienda di catering disponibile a noleggiare una macchina per produrre lo zucchero filato e ritornate bambini assieme ai vostri ospiti!

Machine à barbe à papa et décoration pour réception de mariage en plein air

Foto da ceebeeandj.com

Candy bar spécial barbe à papa et des mariés en train de faire une barbe à papa

Foto a destra : Dave Lapham Photography

Deux mariés en train de manger une barbe à papa

Foto di "Weddings by Scott and Dana"

Un candy bar avec des barbes à papa

Foto di "Weddings by Scott and Dana"

Deliziosi cocktail con zucchero filato

Perché non stupire tutti con un cocktail a base di zucchero filato? Predisponete all'interno dei bicchieri da cocktail o dentro a coppe di champagne delle "palline" di zucchero filato. Al momento di servire l'apritivo versate dello champagne, o della limonata per i più piccoli, facendo sciogliere lo zucchero e colorando il liquido di una bella tonalità rosa. Una ricetta semplice ma efficace! Per completare il tema, come bomboniera per i vostri opsiti potete regalare loro delle boccette di sciroppo al gusto zucchero filato o delle candele aromatizzate con questo profumo. 

Vin d'honneur et barbe à papa

Foto da mirabellecreations.com

Un cocktail à base de barbe à papa

Foto da laurenconrad.com