State organizzando il vostro matrimonio ma vorreste un un menu vegetariano? Non volete proporre un menu scontato, ma nemmeno uno troppo alternativo? Ecco delle idee originali con sapori mediterranei che vi permetteranno di stupire i vostri ospiti. Se siete vegetariani, ma i vostri invitati non lo sono, non temete di proporre un menu a tema, un piatto a base di verdura é altrettanto saporito quanto un piatto a base di carne. Di sicuro i commensali ricorderanno il vostro ricevimento come un pasto diverso dal solito e impareranno ad apprezzare dei sapori diversi.

Antipasti

Avocado e melograno per un gusto dolce e salato che non ti aspetti. Perfetti per l'antipasto o da servire durante l'aperitivo di benvenuto sono uno stuzzichino invitante dal sapore inaspettato.

La caprese un evergreen fresco, saporito, semplice. Un piatto mediterraneo che piace a tutti perché unisce i sapori principali della cucina italiana: pomodorini, basilico e mozzarella. Potete servirli in vari modi, con stuzzicadente, sottoforma di cheesecake, in questo caso usate la ricotta al posto della mozzarella, o in coppetta multistrato utilizzando della stracciatella o fiordilatte.

Ricevimento di nozze: menu vgetariano

Foto e riicette su : www.mielericotta.com

Primi piatti

La scelta per i primi all'interno del menu, sopratutto per noi italiani, ricade sulla pasta e sul riso. Ma in realtà la scelta é più vasta, ad esempio optate per un'insalata d'orzo. Noi vi proponiamo dell'orzo con broccoli saltati in padella e pinoli. Un piatto da servire caldo o freddo, in base alla stagione e ai propri gusti.

Se volete offrire un bis di primi piatti senza essere scontati proponete delle tagliatelle di zucchine con salsa di pesto! Tagliano le zucchine a listine fine e lunghe all'apparenza sembrenanno delle tagliatelle, ma con un po' più di attenzione i vostri commensali scopriranno che si tratta solo di un'illusione. Un'idea innovativa per creare un'alternativa agli spaghetti!

Ricevimento di nozze: menu vgetariano

Foto e ricette su: www.twopeasandtheirpod.com e marlameridith.com

Secondi

Siete in ricerca di qualcosa di semplice, leggero e gustoso ?! La soluzione sono Melanzane al forno farcite con con mozzarella e fichi. I vostri ospiti saranno soddisfatti e non sentiranno la mancanza della carne nel menù.

Per completare vi consigliamo un'insalta. Potete sbizzarrirvi con diversi ingredienti, noi vi proponiamo un'insalata di radicchio, cavolfiore, rucola, noci e scaglie di grana. Un piatto colorato, bello da vedere e buono da mangiare.

Ricevimento di nozze: menu vgetariano

Foto e ricette su: www.craftsy.com

Dolce

Per quanto riguarda il dolce non avete limiti. In questo caso il menu' vegetariano non vi limita in alcun campo, a meno che non facciate una scelta vegana. Noi di AMELISTE vi consigliamo un dolce alla frutta multistrato, magari in stile rustico come va di moda attualmente.

Ricevimento di nozze: menu vgetariano

Foto di: Helen Russel su Etsy. Foto su www.colincowieweddings.com

Tante altre idee sulla nostra pagina Pinterest