Il matrimonio Shabby chic é sempre di grande tendenza, una moda che ormai da qualche anno spopola tra Wedding Planner e sposi di tutto il mondo, uno stile romantico e facile da realizzare che rimane sempre attuale. Le spose lo amano perché é semplice e femminile, adatto a qualsiasi location.

Cosa significa Shabby Chic?

Letteralmente Shabby significa usato, vecchio, e viene accostata alla parola chic. Il concetto é nato nel settore dell'interior design e rappresenta la possibilità di dare una seconda vita vecchi a mobili senza trasformarli totalmente, ma lasciando loro un tocco vintage. I mobili Shabby Chic sono generalmente intarsiati con dettaglia dal sapore retro' e successivamente trasformati grazie alle tinte opache color pastello o al colore bianco.

Un matrimonio Shabby Chic, come organizzarlo?

Se siete delle amanti del fai-da-te il matrimonio a tema Shabby Chic é perfetto per voi perché vi darà la possibilità di creare molti oggetti. Vediamo assieme di cosa avrete bisogno per decorare in vero stile Shabby Chic il vostro matrimonio : tessuti in pizzo e juta, vasetti per la conserva, vecchie valige, cassette della frutta di legno...

Qualche idea per la decorazione 

Sedie della sala del ricevimento : Vi basta acquistare della juta e del pizzo da annodare assieme sullo schienale delle sedie. Da realizzare per tutte le sedute, o solo su quelle degli sposi.

Centrotavola : con i vasi da conserva potete ottenere delle belle composizioni in stile Shabby Chic. Potete decidere di dipingerli con della vernice spray opaca color pastello, o ricoprirli con della corda. Per quanto riguarda il bouquet da mettere nei vasetti, scegliete dei fiori dalle tinte pastello.

Tavolo della confettata : vi consigliamo di decorare il tavolo dove posizionerete i confetti, la torta nuziale ed ed altre leccornie con alcuni oggetti decorativi. Perfette per il tema Shabby Chic sono le gabbiette per gli uccellini, abbellite con qualche fiore o nastro.

Sedie Shabby Chic

Decorazione Shabby Chic al matrimonio

Decorazione Shabby Chic sui tavoli del matrimonio