L'anello di fidanzamento é un simbolo del matrimonio, irrinunciabile per ogni coppia. Nonostante la tradizionalità del gesto di donare un anello, la forma e lo stile del gioiello sono suscettibili di cambiamenti dettati dalle mode. Nonostante i modelli siano sempre gli stessi, solitario, trilogy o grande pietra con incrostazione di altri cristalli, le forme possono variare in svariate soluzioni. Abbiamo fatto per voi una selezione degli anelli di fidanzamento che più ci hanno colpito su Pinterest.

Anello di fidanzamento solitario

Classico e intramontabile, il solitario consiste in un anello dotato di un solo diamente, o altra pietra, con taglio a brillante. Perfetto per una futura sposa che non ama i gioielli troppo vistosi e preferisce un anello più sobrio. Se non volete essere troppo tradizionali e preferite uscire un po' dagli schemi, potete donare un anello con solitario con taglio a quarzo o a goccia.  

Anello di fidanzamento con solitario diamente

Un anello di fidanzamento più vistoso

Se la vostra fidanzata predilige forme più complicate e dimensioni più importanti, allora la selezione che trovate di seguito é perfetta per lei. Conquistatela con una forma a goccia, a marquise, ovale, a cuore.. Con incrostazioni di altri cristalli o pietre colorate o con lavorazioni che impreziosiscono la montatura. 

Anelli di fidanzamento tradizionali