Se in occasione del matrimonio ne approfitterete per andare a vivere assieme o per cambiare casa, allora vi consigliamo di sfruttare la lista nozze per creare la casa dei vostri sogni. Molte coppie si servono delle liste nozze online per inserire complementi d'arredo dei loro sogni, dall'oggettistica fino all'arredamento del salotto, camera ecc.. Lo stile dei mobili più richiesti è sopratutto quello nordico, di gran moda da 10 anni a questa parte. Sorpassata la moda degli stili classici o ultra moderni, è ora in voga il design che arriva dalla scandinavia e che si caratterizza per linee pulite, materiali semplici e design funzionale. I colori sono chiari e neutri, nessun eccesso che appesantisca la visione d'insieme, gli unici tocchi di colori sono destinati a soprammobili, lampade e altri complementi d'arredo.

Design nordico nella lista nozze

Il design nordico si caratterizza da semplicità, funzionalità, durevolezza, tre aspetti importanti che lo rendono unico e attuale.
Ecco alcuni dettagli importanti da includere nella vostra lista:
- il bianco deve fare da padrone per illuminare e dare eleganza
- i mobili devono avere linee essenziali e funzionali
- i materiali sono naturali: legno chiaro d'abete, pino o betulla, cuoio, lino o cotone
- luce chiara e naturale
- tocchi di colore negli elementi decorativi



Se anche voi siete stati conquistati da questo stile e cercate idee di mobili da inserire nella vostra lista nozze, date un'occhiata alla nostra mood board in perfetto stile scandinavo!

Arredamento di design nella lista nozze