Durante il vostro viaggio di nozze nello splendido Gabon non perdetevi l'incanto della natura del Parco naturale di Loango: un luogo i cui, armati di pazienza, potrete vivere l'esperienza di vedere le megattere, le tartarughe liuto ed i gorilla.

Viaggio di nozze nella natura del Gabon: uno dei luoghi più incontaminati del pianeta

Di tutti gli spazi protetti del paese (13 parchi nazionali creati dal presidente Omar Bongo nel 2002), Loango è "il gioiello della corona". E' sulle spiaggie di questo parco costiero che Mike Fay ha terminato la sua incredibile epopea scientifica, il Megatransect, nel corso della quale lo studioso ha catalogato le biodiversità trovate nei 3000km della foresta equatoriale da lui attraversati. Un mix di lagune, savane e di foreste, Loango è stato descritto come "uno degli ambienti più incontaminati del pianeta" dalla National Geographic Society.

Varietà di specie terrestri e marine

gabon tartaruga liutoNon dovete aspettarvi di vedere a Loango dei branchi di elefanti come in piena savana, dei leoni sonnolenti a qualche metro dalla vostra macchina o un centinaio di bufali che camminano nelle paludi. L'osservazione della fauna selvaggia nel mezzo della foresta è molto più discreta e delicata e necessita di molta pazienza e perseveranza. Elefanti di foresta, scimpanzè e gorilla di pianura sono delle specie relativamente feroci che bisogna imparare ad avvicinare con cautela. Ma quale miglior ricompensa se non quella di poter ammirare queste creature quasi mitiche? Oltre agli animali terrestri, il Parco nazionale di Loango vi offre la possibilità di vedere anche delle specie marine prestigiose come la tartaruga liuto e la megattera. Un mix terrestre e marino assolutamente unico...

Turismo all'insegna del rispetto e della conservazione della natura

gabon paesaggioIl turismo che si è sviluppato nel Parco Nazionale di Loango è compreso in una strategia globale di conservazione. La WCS (World Conservation Society) opera in numerosi modi: protezione delle tartarughe liuto, conteggio delle megattere, programmi di educazione dei gorilla... Durante il vostro soggiorno potreste avere l'occasione di incontrare qualcuno degli scienziati che lavorano per questa organizzazione. Il prezzo del soggiorno qui è estremamente elevato ma traduce la volontà dell'operatore locale (legalmete proprietario di tutti gli alloggi e i campeggi del parco di Loango) di finanziare per l'80% il progetto di conservazione di questi luoghi per il ritorno di un turismo naturale di alto livello.

Differenti approcci per visitare il Gabon

Per visitare il Gabon si possono scegliere molti approcci differenti a seconda dei gusti di ognuno: a piedi, con una macchina 4 x 4, in canoa, in piroga a motore, etc....

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online