Se siete amanti della natura e amate gli splendidi paesaggiincontaminati, Ruanda e Uganda sono la scelta giusta per il vostro viaggio di nozze! Oltre alla spledida cornice offerta dalla flora avrete l'occasione di vivere un'esperienza più unica che rara: l'incontro con i Gorilla di montagna e molti altri animali!

Viaggio di nozze nella natura di Ruanda e Uganda: i sontuosi paesaggi del lago Kivu

ruanda_fiorePasseggiando nei ditorni del lago Kivu potrete scoprire i superbi paesaggi montuosi della "Crête Congo-Nil", le colline che costituiscono la linea di separazione delle acque e che poi si immergono direttamente nel lago. Potrete fare una splendida escursione in battello per ammirare da un altro punto di vista questi paesaggi grandiosi ma anche sereni nelle acque del lago Kivu.

Se ne avrete l'occasione, potreste inoltre visitare una delle chiese diventate memoria di un recente genocidio avvenuto nella località del Kibuye: un momento forte e senza dubbio difficile del vostro viaggio ma che vi farà comprendere davvero fino a che punto i ruandesi hanno a tutt'oggi bisogno di ritrovare la via di un'esistenza normale.

Viaggio straordinario

Questo circuito inedito è stato messo a punto in collaborazione con Paul Galand. Lui è esploratore, antropologo e vice presidente del WWF Belgio. Diffondere la sua passione per la scoperta del mondo e dei popoli che l'abitano è diventato per lui una seconda vocazione.

Lui ha cercato di unire in un insolito viaggio il meglio che si possa offrire a dei turisti avidi di scoperte e ad altri amanti della natura, desiderosi di scoprire i modi di vivere di altre culture.

Una formula rassume la sua concezione di viaggio: "vacanze + buon umore + informazione" con una raccomandazione però: "non tralasciate niente!"

Due paesi per un approccio unico alla fauna della regione dei grandi laghi!

In Uganda voi vedrete non solo "i grandi cinque" e i mammiferi classici di un safari nell'Africa dell'Est,  ma anche altre specie più emblematiche come la gru reale o il gorilla di montagna. Questi gorilla in particolare li potrete trovare in Ruanda, nel Parco Nazionale dei Vulcani, luogo emblematico in cui si sta cercando di fare degli sforzi per conservare questa specie.

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online