Durante il vostro viaggio di nozze in Etiopia non fatevi sfuggire l'occasione di visitare il vulcano Erta Alè e il sito idrotermale di Dallol che vi lasceranno a bocca aperta grazie alla loro particolarità e ai colori che non deluderanno le vostre aspettative.

Viaggio di nozze in Etiopia tra la natura e i suoi paesaggi ricchi di bellezza e diversità

Dalle cime delle montagne che arrivano a più di 4000mt fino alle profondità della Grande Faglia d'Africa, dagli altipiani fino alle savane verdeggianti, la natura in Etiopia si presenta sotto delle forme talmente differenti tra loro che sembra di essere su di un altro pianeta.

Nessun altro luogo è uguale a questo! Nei massicci del Semien (a nord) e del Bale (sud) scoprirete altri paesaggi straordinari fatti da creste e canyon e potrete vedere il sorprendente lupo dell'Abissinia e l'impressionante babbuino gelada.

Parte dei laghi, alcuni alcalini ed altri di acqua dolce, si infila nelle profondità della Grande Faglia. Alcuni ancora si sorprendono per i paesaggi delle savane ricche di grande fauna e dove c'è anche un'abbondanza di uccelli attorno alle pozze d'acqua. Le rive sono ricche di luoghi d'incontro di numerose specie di animali e quindi è molto facile avvistarli.

etiopia-nyalaIl sud, principalmente costituito da savane, è più caldo è più arido del nord ed è proprio su queste pianure piene di acacie e circondate da piccoli massicci montuosi che si snoda il fiume Omo. Partendo come un torrente impetuoso, l'Omo si muove procedendo verso sud serpeggiando in mezzo alla savana.

Il deserto del Danakil, torrido e arido all'estremo, è un luogo geologico unico al mondo! E' in effetti il fondo emerso di un oceano in corso di formazione. Regolarmente invaso dalle acque del Mar Rosso, questa depressione è sede di numerosi siti vulcanici di cui due eccezionali: il vulcano Erta Alè e il sito idrotermale di Dallol. Il primo è uno degli unici vulcani al mondo a possedere un lago di lava attiva in uno dei sui crateri. Il secondo è un incredibile caleidoscopio di colori in cui dei bacini di erbe color verde acido, giallo, blu e ocra nascono e spariscono tra le pietre... un altro mondo!

Erta Alè e Dallol: due meravigliosi siti vulcanici

Essi sono dei siti il cui solo nome evoca un intero universo a parte e Dallol e Erta Alè ne fanno parte. Zone vulcaniche isolate, selvagge ed austere, questi luoghi sono il paradiso dei colori: dal rosso della lava che bolle nel fonndo dell'Erta Alè quando è attivo, al giallo dei depositi sulfurei del Dallol passando per il bianco immacolato dei crostoni di sale. Un vero mix di colori vulcanici nel mezzo del deserto.

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online