Il Kerala è sicuramente lo stato più lussureggiante dell'India! Le sue montagne ricoperte di foreste vi sorprenderanno (ma la fauna, anche se presente, rimane particolarmente discreta). 

india_sud_goaRitornando alle pianure, ogni distesa abbonda di spezie, piantagioni e di odori che risvegliano la vostra curiosità e i vostri sensi. La gigantesche piantagioni di tè non hanno nulla da invidiare ai celebri tappeti foderati dello Sri Lanka.

Ma soprattutto, sono le "Backwaters" che hanno reso popolare il Kerala. Questo incrocio di canali e lagune circondati da una vegetazione tropicale è un vero incanto. Nonostante siano frequentate dai turisti che soggiornano nelle ‘houseboats’ (case sull'acqua), esse conservano intatte un fascino e una dolcezza ineguagliabili.

Inoltre, troverete le spiagge più belle su circa 1000km, da Capo Comorin a Goa. Una striscia fine di sabbia dorata, fiancheggiata da un lato dalle acque calde del mare d'Arabia e dall'altro da diversi chilometri di palmeti.

Il Karnataka è invece molto più nudo e minerale. Alcuni paesaggi color ocra ricordano il ‘bush’ australiano; le piantagioni di banane e le risaie costituiscono delle vere oasi verdeggianti.

Il Tamil Nadu, e in particolare la regione di Tanjore, è denominato il « granaio di riso » dell’India del Sud. Le donne in sari in mezzo alle vaste risaie sono un soggetto interessante per le vostre foto ricordo del viaggio di nozze.

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online