Paesaggi lussureggianti, ricchezza culturale, clima tropicale e accoglienza calorosa sono le caratteristiche principali di Bali, una delle destinazioni turistiche al sole più apprezzate per la luna di miele.

Viaggio di nozze a BaliBali, detta «l'isola degli dei» o «l'isola dei mille templi», è un piccolo angolo di paradiso nell'Oceano Indiano, situato tra l'Australia e la Malesia. Celebre per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, quest'isola indonesiana attira ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Bellezza naturale

L’"isola degli dei" gode di paesaggi naturali molto variegati. In tutte le stagioni, i turisti affollano le spiagge balinesi: le immense distese di sabbia fine si gettano in un'acqua cristallina, tiepida, circondata dalla barriera corallina ancora conservata perfettamente. Le attività nautiche e il riposo sono il passatempo principale per chi sceglie questa meta, sotto un cielo sempre limpido e azzurro; Bali è anche conosciuta per i suoi spot dove fare surf, luogo d'incontro degli appassionati di tutti i paesi.

Viaggio di nozze a Bali: risaie

Anche all'interno delle terre il paesaggio non delude: risaie a terrazze, vegetazione lussureggiante, campi agricoli circondati da villaggi e piccole case dall'architettura tipica del luogo. Anche la catena di vulcani che attraversa l'isola offre uno spettacolo da togliere il fiato.

Viaggio di nozze a Bali: panorama sul vulcano Gunung

Cultura e religione

Viaggio di nozze a Bali: tempio AyunA Bali, cultura e religione si mescolano. L’induismo è il culto predominante dell'isola; le tradizioni, usi e costumi indonesiani animano la popolazione, accogliente, calorosa e allegra. Le processioni sono tra gli eventi più interessanti dell'isola: centinaia di donne in abiti tradizionali, che portano sulla testa un piattino per le offerte, sfilano nelle strade. Ognuno di questi piatti di frutta, legumi, fiori è una vera e propria opera d'arte. Canti, musica e danze animano la processione. I templi induisti, meraviglie dell'architettura indonesiana, sono un must da visitare.

Gli amanti dell'artigianato sceglieranno la visita ai villaggi artigiani. Ogni villaggio è specializzato in un campo differente: gioielli, intaglio del legno, mobili, tessuti, riproduzione di quadri... In occasione del viaggio di nozze gli sposi possono scoprire delle meraviglie da comprare sul posto o farsi consegnare  a domicilio.: numerose città europee hannno un negozio di artigianato balinese, tante sono le richieste.

Viaggio di nozze à Bali : pagode traditionnelle balinaise

Luna di miele

Esotismo e meraviglia sono le caratteristiche del turismo a Bali. Quest'isola incantevole seduce grandi e piccoli, ma soprattutto i novelli sposi in cerca di fascino. Sempre più innamorati scelgono Bali per il viaggio di nozze, dove trovano non solamente magnifici paesaggi, ma anche un'accoglienza delle più ospitali.