Il Laos e la sua cultura è pronto ad accogliere voi, novelli sposi, durante la vostra luna di miele: templi, rovine, la favolosa città di Luang Prabang e molti altri siti da non perdere!

Viaggio di nozze in Laos: un grande patrimonio culturale tutto da scoprire

Stato antico, isolato nelle sue foreste e senza sbocco sul mare, il Laos ha saputo conservare il suo charme e le sue tradizioni. Il Laos è certamente il paese più misterioso del sud-est asiatico, un mondo di calma e serenità immerso in una cornice di alte colline coperte di foreste. E' splendida la natura selvaggia del nord-est del paese in cui emergono le forme insolite dei rilievi carsici. Il Mekong, da nord a sud, costeggia il Laos e lo arrichisce con le sue acque color terra.

Fondato nel XIII secolo da un principe thaï sposatosi con una principessa khmere di Angkor, il regno di Lan Chang (regno dei "Milioni di elefanti") aveva come capitale Luang Prabang... La storia del Laos ha fatto guadagnare a questo paese tesori di architettura e di scultura. Lontani dai buddha obesi e sovraccarichi d'oro, qui ci sono delle statue di un'estrema eleganza che addobbano i monasteri. I mercati saranno un luogo di predilezione per gustare una vita autentica immergendovi nell'ambiente dell'Indocina antica.

Culture: sobrietà e raffinatezza

Le antiche origini, nel sud del Laos, furono costituite da piccoli regni khmer poi assorbiti dagli Angkor. Comunque la cultura più "laotiana" è di origine thaïe. I laotiani, cugini dei tailandesi, malgrado la stessa lingua e cultura si sono divisi in due schemi politico-economici differenti, creando così lo stato più sviluppato e quello meno del sud-est Asiatico.

I "must" culturali:

- Luang Prabang, capitale storica, è nella lista dei siti del Patrimonio mondiale dell'umanità, vi offrirà una concentrazione di templi la cui costruzione si aggira tra il XIII e il XIX secolo. Sculture e arti decorative non fanno che sottolineare la bellezza di questi luoghi. Il palazzo reale e le case d'epoca coloniale hanno il merito di dare a Luang Prabang il suo aspetto così particolare e affascinante. Per la visita di questi luoghi programmate 2-3 giorni.

- Vientiane, la capitale per due volte distrutta dai Siamesi nel XIX secolo, può vantare numerosi templi (wat Sisaket, wat Phra Khew, wat That Luang)…

laos-tempio- La pianura di Jarres possiede vestigia proto-storiche, troverete una necropoli che vi farà immergere in un passato tanto antico che i Khmer e i Thais non avevano ancora percorso questi luoghi

- Oup Moung e wat Phu, due siti angkoriani meritano sicuramente una visita costeggiando il Mekong, nel sud del Laos

Laos - Cambogia , Laos – Thailandia: dei percorsi da consigliare

Più che per ogni altra destinazione, Angkor sarà il completamento ideale di un viaggio in Laos, tanto per i suoi luoghi storici e geografici quanto per l'equilibrio dell'itinerario.

Queste stesse ragioni possono unire Laos e Thailandia. Da suggerire il passaggio per Bangkok che vi permetterà di raggiungere facilmente una bella spiaggia tailandese per finire il vostro percorso in pieno relax.

L'incontro con le popolazioni: una gente pacifica!

Il popolo senza dubbio più pacifico che si può incontrare è quello laotiano che vi accoglierà con un sorriso immediato, gentile e benevolo. Il laotiano non si ribella mai, egli è rassegnato a subire il suo "karma" e si esorcizza con una frase pronunciata più volte al giorno: "bo pen yang" che significa "non è successo niente". Al mercato il venditore laotiano resta nel suo banco finchè l'acquirente si serve e paga.

Chi sei Laotiano? A differenza degli altri paesi del sud -est asiatico, il popolo del Laos è formato da una moltitudine di etnie. Le "minoranze etniche" abitano tutte le regioni montuose del Laos, i Lao (Thai) si sono installati nel fondo delle valli e li coltivano il riso. Le donne lao si vestono abitualmente con un sarong decorato con disegni geometrici dai colori vivaci.

Il nord è la regione in cui questa pluralità etnica è la più importante: Hmong, Akha, Iko, Lissu, Thaï noirs, Thaï blancs, Kh’mus... da sottolineare la particolarità dei loro costumi e del loro habitat. Potrete incontrarli ai mercati e nei loro villaggi.

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online