La splendida natura del Laos durante la vostra luna di miele: il fiume Mekong, le montagne Annamite, le pianure tropicali. Essi vi offriranno una splendida cornice durante la scoperta dei luoghi storici di quasto stato.

Viaggio di nozze in Laos: il fiume Mekong che bagna e da vita a tutto il paese

Da nord a sud, il Laos è posizionato tra il Mekong e le montagne Annamite. Se il fiume è la spina dorsale del paese dei Thais, in compenso le montagne segnano il limite tra le influenze indiane e cinesi (Vietnam) . Impetuoso nel nord dove esso attraversa i paesaggi più selvaggi, passando al centro attraverso le pianure boscose, il Mekong si espande in un vasto delta interno a sud, nel Si Pan Don, la regione al confine con la Cambogia.

Da consigliare: scoprite in crociera il fascino della regione delle "Quatromila isole". Il Wat Phu, una chiatta da riso trasformata in un battello-hotel vi accoglierà a bordo con tutti i comfort.

Il nord, il paese delle foreste

laos-risaiaMeno popolato dei paesi confinanti, il Laos ha saputo preservare una copertura boschiva importante. Se le pianure tropicali, in particolare quella alluvionale del Mekong, sono intensamente coltivate, le zone montuose che caratterizzano due terzi del nord del paese sono dominate dalla foresta tropicale. Le più alte vette si trovano nel nord, anche nella cordigliera degli Annamiti lungo il confine tra Laos e Vietnam.

La pianura del sud

I numerosi altipiani del paese erano coperti, in origine, da secche savane come quella di Boloven che si estende nel sud, vicino al delta interno del Mekong. Ora invece troverete un po' dappertutto l'esuberanza della vegetazione tropicale che vi affascinerà.

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online