Macchina fotografica in mano e via! Se i siti culturali vi avevano entusiasmato, per il vostro viaggio di nozze  non perdetevi la splendida natura della Cina e dei suoi dintorni che vi lascerà a bocca aperta!

Viaggio di nozze in Cina: alla riscoperta della natura troppo spesso dimenticata!

cina-lijiangI principali punti di interesse in termini di paesaggi e che, da soli, meritano essi stessi il viaggio sono:

- Zhangjiajie (al sud dello Xi'an) e Huagshan (ad est di Shanghai). Splendidi massicci montuosi sottoforma di pitoni coperti da pini intristiti che emergono da un mare di nuvole. A Huangshan in particolare, i mari di nuvole sono frequenti ed attirano i turisti cinesi. Questi splendidi paesaggi sono celebri nella poesia e nella pittura dell'epoca della dinastia dei Song.

- il fiume Li (fiume delle Perle) nella regione del Guilin, in cui troverete anche i templi più antichi per quanto riguarda la poesia e la pittura. Il fiume Li è una parte delle vestigia carsiche che ricoprono il sud-est asiatico dalla Cina alla Thailandia (rocce calcaree erose disegnano forme dolci e strane). E fuori dai sentieri più battuti? Si va a piedi lungo le rive del fiume Li.

Piuttosto che le crocere turistiche sul fiume delle Perle, vi consigliamo la scoperta di questi luoghi a piedi. Apprezzerete così meglio i paesaggi e la Cina rurale.

I "Must" della Cina imperiale

La Cina imperiale non si riassume certo in tre monumenti ma tre monumenti saranno capaci di farvi scoprire l'impero di Mezzo e la storia vecchia di diecimila anni: la Grande Muraglia, la citta Proibita (simbolo del potere imperiale) e il tempio del Cielo (espressione del sincretismo confuciano-buddista e del culto dell'imperatore).

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online