54 etnie sono attualmente quelle recensite e appartenenti a 5 grandi famiglie etno-linguistiche. La maggior parte delle etnie minoritarie occupano le regioni di media altitudine, le alte pianure e le montagne.

Incontro di popolazioni: un vero mosaico etnico e culturale

vietnam-biciDa non perdere: le regioni del nord, là dove si sono installate le etnie originarie del sud della Cina per fuggire dall'insicurezza provocata dai lutti causati dalla guerra civile. I primi ad essersi installati qui occuparono le regioni di media altitudine e gli ultimi, come gli H'mong, occuparono quelle più elevate.

Per visitare i villaggi, attraverserete dei superbi paesaggi di risaie collocate in terrazze di montagna. Delle passeggiate accessibili a tutti vi permettaranno di incontrare le etnie degli altipiani del nord, al confine con la Cina e il Laos (i Thai, i H’mong, i Yao e altre etnie ancora)

Nei villaggi o nei mercati potrete riconoscere le differenti minoranze etniche per le loro tuniche indigo, le loro giubbe elaborate o le loro vesti ornate d'argento: una ricchezza eccezionale di costumi tradizionali!

Tra i mercati di tradizione autentica vi segnaliamo quell di Bac Ha la domenica e quello di Can Cau il sabato.

La gastronomia: da non perdere…

La cucina vietnamita è una delle migliori al mondo. Essa si è guadagnata questo titolo grazie a tante influenze che l'hanno arricchita. Essa è caratterizzata dall'uso sistematico di prodotti freschi e leggeri e dall'utilizzo di frutta e legumi tropicali evitando totalmente le materie grasse.

Malgrado le differenze regionali abbastanza marcate, negli stili di cucina, un certo numero di ingredienti e di piatti sono comuni in tutto il paese.

Assolutamente da assaggiare :

- la minestra al tamarindo;

- il pesce caramellato;

- il viluucchio d'acqua saltato con l'aglio;

- e due grandi classici: i "nem" e la zuppa-ripassata "Pho".

 

 

PERCHÈ NON INSERIRE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NELLA LISTA DI NOZZE ONLINE?

Scoprite i vantaggi

Vedere un esempio di lista di nozze online con luna di miele

viaggio di nozze online